PRESS-FIT
SEICA AUTOMATION ha sviluppato una nuova cella inserimento di connettori Press-Fit, questa tecnologia è già applicata in molteplici applicazioni del settore Automotive e sta sempre più prendendo piede.
La macchina è dotata di un sistema cartesiano su cui vengono caricati i PCB da lavorare, di una servopressa SCHMIDT e di software di supervisione per la gestione del processo produttivo e delle ricette.
Il software di supervisione provvede alla gestione del ciclo automatico richiamando ricette personalizzabili e salvando tutti i parametri di inserimento dei connettori. Ogni ricetta definisce i dati del prodotto (forza e corsa) e le posizioni dei componenti da inserire sui PCB. Possono essere salvati dati statistici e di produzione.
Il vantaggio dell’utilizzo di una Servopressa è che possono essere creati programmi di inserimento differenti a seconda del connettore da montare, è possibile regolare la corsa direttamente dal software senza bisogno di regolazioni manuali o meccaniche, al variare dei componenti. E’ possibile settare finestre di misurazione forza-spostamento per garantire la massima qualità e ripetibilità del processo. Tutto ciò sarebbe impossibile con una pressa pneumatica.
La macchina è dotata di barriere ottiche di sicurezza, e di supporti ergonomici per schede e componenti. E’ possibile dimensionare il sistema in base alla forza massima necessaria e alle dimensioni dei PCB.
Ulteriori personalizzazioni possono essere realizzate dal reparto ricerca e sviluppo.
Per informazioni vieni a trovarci su Linkedin ed Instagram.
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/seica-automation-srl
Instagram: https://instagram.com/seicaautomation?igshid=f31zkogxrtq8
Read more