Ponti e moduli telescopici
SEICA AUTOMATION propone diverse soluzioni per permettere l’attraversamento delle linee SMD, linee di produzione e saldatura; lo scopo è quello di permettere un passaggio agevole agli operatori ed eventuali trolley e/o AGV.
Il ponte manuale (BRDG) si posiziona principalmente sulle linee più lunghe per permettere l’attraversamento senza dovere girare attorno alla linea stessa. L’operatore può sollevare manualmente il modulo con un angolo di 90° per facilitare il passaggio, per poi richiuderlo sempre manualmente una volta attraversata la linea. Entrambe le sezioni (fissa e sollevabile) possono essere di lunghezza personalizzata. Questa soluzione è più indicata per passaggi “saltuari”
Il trasportatore telescopico è progettato per creare rapidamente un passaggio nelle linee di assemblaggio o di collaudo. Il conveyor ritorna alla sua posizione iniziale retratta dopo avere effettuato il trasporto della scheda (il modulo è normalmente aperto). Dotato di una barriera fotoelettrica di sicurezza viene proposto nella versione standard e compact. E’ la soluzione ideale quando sono richiesti frequenti attraversamenti della linea.
Con l’Industry 4.0 la fabbrica non è più un luogo statico ma una zona dinamica dove tutte le macchine lavorano insieme per completare il processo produttivo e queste macchine innovative si collocano perfettamente in questo ciclo.
Ulteriori personalizzazioni possono essere realizzate dal reparto ricerca e sviluppo.
Per informazioni vieni a trovarci su Linkedin ed Instagram
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/seica-automation-srl
Instagram: https://instagram.com/seicaautomation?igshid=f31zkogxrtq8
Read more