SCHMIDT ® PneumaticPress
La SEICA AUTOMATION è il distributore esclusivo del marchio Schmidt in Italia
Nel panorama delle presse uno dei prodotti più diffusi e utilizzati sono senz’altro le presse pneumatiche, questa tipologia di pressa è adatta ad operazioni di formatura, giunzione, trancia e assemblaggio; le forze di pressatura disponibile vanno da 1,6 – 60 kN; questa tipologia di pressa ha un ottimo rapporto prestazioni/costo e si adatta a molteplici applicazioni.
La gamma delle PneumaticPress è costituita da presse modulari che possono essere configurate a seconda della forza e corsa richieste; qualora la forza di 60KN non fosse sufficiente, sono disponibili anche presse idropneumatiche che grazie ad un circuito idraulico raggiungono forze molto elevate.
Questa tipologia di pressa si affianca a quelle servocontrollate, quando il processo non richiede un’elevata complessità o flessibilità.
Con l’aggiunta del PressControl 75 o 600 e del sistema monitoraggio, queste presse garantiscono un controllo puntuale del processo, permettono di registrare tutti i parametri, e di avere una tracciabilità completa; questi sistemi di pressatura possono così essere utilizzati sia in modalità manuale che automatica; con l’aggiunta del banco di supporto e del kit protezioni diventano postazioni di lavoro omologate e conformi CE.
Seica Automation può fornire anche i tool specifici del processo su richiesta e studiare la soluzione migliore per ogni esigenza.
La ormai consolidata affidabilità di questi sistemi li rende adatti ad ogni applicazione e in particolare a linee di assemblaggio semi-automatizzate o impianti automatici ad alta produttività.
Ulteriori personalizzazioni possono essere realizzate dal reparto ricerca e sviluppo.
Per informazioni vista il nostro sito e vieni a trovarci su Linkedin ed Instagram.
Sito: www.seica-automation.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/seica-automation-srl
Instagram: https://instagram.com/seicaautomation?igshid=f31zkogxrtq8
Read more