Multi Magazine Loader-Unloader
SEICA AUTOMATION ha sviluppato il Multi Magazine Loader-Unloader, questa macchina permette di caricare e scaricare le schede dai rack verso isole di lavoro, quali ad esempio macchine di test, AOI, laser marking, etichettatrici. Il sistema è costituito da un elevatore che movimenta verticalmente il rack e da due code che alimentano i rack da processare e scaricano quelli già lavorati.
Questo sistema permette di inviare le schede verso macchine di processo e di riprenderle mettendole di nuovo all’interno del rack da dove sono state estratte, una volta terminato il processo a cui devono essere sottoposte.
Una applicazione tipica è affiancare questo sistema a macchine di ispezione ottica AOI o test elettrici, il loader, unloader invia le schede che deve essere testata e la riprende dopo il test, tutto questo chiaramente senza necessità della costante presenza di un operatore, e con la possibilità di lavorare anche durante la notte con la macchina non presidiata. Infatti questi sistemi sono configurabili, in vari aspetti, tra cui la lunghezza delle code e di conseguenza il numero di rack che possono essere caricati. Tra le opzioni disponibili vi è anche la possibilità di montare dei lettori barcode, che identificando il prodotto all’interno di ciascun rack, regolano in automatico la larghezza del convogliatore e caricano il programma corrispondente nella macchina di test.
Un’altra interessante funzionalità disponibile è la separazione delle schede Good e Bad, dopo il test, mettendole all’interno del rack in due gruppi distinti e lasciando uno slot libero per separarli.
La macchina è gestita da un PLC che controlla il suo funzionamento, da un pannello di controllo con pulsanti ed HMI touchscreen a colori.
Ulteriori personalizzazioni possono essere realizzate dal reparto ricerca e sviluppo.
Per informazioni vista il nostro sito e vieni a trovarci su Linkedin ed Instagram.
Sito: www.seica-automation.it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/seica-automation-srl
Instagram: https://instagram.com/seicaautomation?igshid=f31zkogxrtq8