Negli ultimi anni Seica Automation ha perfezionato la sua “Press-Fit”.
La tecnologia Press-Fit è utilizzata in molteplici applicazioni; La MODULO Press-Fit di Seica Automation è studiata per ottimizzare le prestazioni della pressa offrendo la flessibilità necessaria per soddisfare una vasta gamma di esigenze nella produzione di circuiti stampati.L’obiettivo è quello di produrre assemblaggi precisi usando parti a basso costo individuale e con differenti tolleranze. Le Servopresse, sono ideali per questo tipo di compito, grazie alla loro precisione; soddisfano i requisiti più complessi, e possono essere integrate in stazioni di lavoro indipendenti o in linee automatiche.
I connettori possono avere differenti altezze La Modulo Press-Fit può essere programmata a seconda dell’altezza del connettore. L’inserimento può essere effettuato mediante diverse modalità, e pilotato attraverso un sistema di misurazione di “controllo forza”, “controllo corsa”.
Caratteristiche Modulo Press-Fit:
• Controllo del processo comparato con controllo numerico di assi
– Veloce
– Ripetibile
– può essere ottimizzato per varie applicazioni
• Compensazione intelligente:
– dovuta al calcolo delle tolleranze delle singole parti;
– del sistema di elasticità (compensazione dinamica delle flessioni).
• Posizionamento dinamico con il cambiamento delle forze di processo con attrezzature di fine corsa non necessarie
• Valutazioni in tempo reale:
– controllo close loop forza/corsa;
– con reazione diretta al processo e dati di qualità;
– nessun ritardo causato dal trasferimento lento dei dati;
– disponibilità immediata dei dati SPC (Statistical Process Control).
• Costruzione meccanica precisa e robusta
Gli ingegneri di Seca Automation, attraverso lo studio della fattibilità, l’analisi del campione, sono in grado di proporre un prodotto “chiavi in mano”. Il team aziendale è disponibile a effettuare prove sugli strumenti e offrire consigli e soluzioni per tutte le applicazioni; il risultato è la giusta combinazione di alte prestazioni e ottima qualità che garantiscono la produttività di cui il cliente ha bisogno.
Il modulo Press-Fit può essere integrato con tutti i più conosciuti software di tracciabilità presenti nel mercato: Aegis, Valor, Cogiscan etc.
Per soddisfare tutti i requisiti, Seica Automation offre tre versioni della “MODULO PRESS-FIT”:
-Manuale;
-Semi automatico;
– Versione automatica completa in linea.
Il controller della pressa viene usato in tutte le versioni – sia nella versione 600 che nella versione 5000 permette una facile e completa programmazione unita ad un controllo in tempo reale dei risultati del ciclo di pressione.
Il pannello operatore integrato presscontrol 600 con interfaccia operativa completa è progettato per parametrizzare e gestire il controllo per la visualizzazione, l’analisi e la documentazione dei dati di processo.
www.seica-automation.it